News & press

STORIA E CERTIFICATI
6 Dicembre 2022

STORIA E CERTIFICATI

Sento spesso parlare di auto con storia documentata, che vantano palmares di tutto rispetto ed un’incredibile grado di eleggibilità agli eventi più noti; è sicuramente un segno dei tempi ed è il sintomo più che positivo di un settore che si è progressivamente raffinato e specializzato.  Sino a pochi anni fa anche i  collezionisti più seri badavano più alla qualità del restauro ed all’affidabilità della meccanica che ai certificati che accompagnavano l’auto; oggi, proprio perché la storia non si può immaginare né inventare, il bagaglio documentale che caratterizza le nostre auto d’epoca è davvero essenziale e, a mio parere, unico e prezioso. Grazie all’evoluzione dei registri di marca, degli enti certificatori e di una consistente bibliografia storica, oggi è più semplice andare oltre il facile schema “matching number” che attesta la corrispondenza tra i numeri di telaio e motore, i colori d’origine (matching colour) e le targhe dell’epoca. La tracciabilità della storia dell’auto va reperita, documentata e verificata con precisione, consci che si tratta di un investimento che valorizzerà nel tempo ciò che guidiamo e custodiamo con passione.

FIVA E REGISTRO 1000 MIGLIA
4 Marzo 2022

FIVA E REGISTRO 1000 MIGLIA

Essendo stato nominato consulente del Registro 1000 Miglia e quindi membro della commissione valutativa delle auto eleggibili sin dall’inizio di quest’anno, ho avuto il piacere e la fortuna di poter partecipare alla sessione straordinaria di omologazione FIVA che si è tenuta presso il Museo Mille Miglia a Brescia il 23 e 24 febbraio scorsi. Ho affiancato il mio partner ed amico Paolo Mazzetti ed il collega Paul Loveridge, oltre a tutto lo staff ASI intervenuto ed è stata un’esperienza importante e molto costruttiva, fatta di una grande varietà di vetture belle ed intriganti ed una grandissima varietà di opinioni altrettanto interessanti. Grazie a chi ha condiviso con me questi due giorni fantastici per iniziare insieme una nuova stagione di grandi eventi!

GUIDA AL MERCATO 2021
18 Novembre 2021
GRAZIE 1000 MIGLIA!
22 Giugno 2021

Grazie di cuore a Stefano, Paolo, Riccardo, Raoul, Veniero, Roberto, Francesco, Henry, Ger, Ivan, Massimo e tutti gli amici che hanno partecipato con successo alla 1000 MIGLIA 2021 a bordo di autovetture Motorstorica… al prossimo anno!

GUIDA AL MERCATO 2020 RUOTE CLASSICHE
4 Novembre 2020
GUIDA AL MERCATO 2020 RUOTE CLASSICHE
SEGUITECI SU INSTAGRAM
2 Marzo 2020

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Potete seguire la nostra vita di tutti i giorni, condividere le nostre passioni e vivere le nostre esperienze collegandovi  ad https://www.instagram.com/motorstorica/

GUIDA AL MERCATO RUOTE CLASSICHE
14 Novembre 2019
GUIDA AL MERCATO RUOTE CLASSICHE
PERCHE’ UN’ANTEGUERRA
4 Luglio 2019

Nelle scorse settimane, le mie giornate sono trascorse all’insegna delle auto anteguerra, tra la messa a punto della MG da consegnare al mio amico Simone, il test drive di una meravigliosa TB e di un altrettanto affascinante PB dal mio partner Steve nella verde campagna del Lincolnshire, la presa in consegna di una nuova Balilla Coppa d’oro e di una rara Salmson GS. Dopo mesi dedicati alla Mille Miglia ed ai servizi connessi a Jaguar, Triumph ed Austin Healey degli anni cinquanta, ho riscoperto rumori, odori e difficoltà di guida di vecchie ottantenni che tengono poco la strada, non ingranano mai la marcia che vorresti e, soprattutto, non frenano mai! Quindi, perché un’anteguerra…. Forse proprio per la grande essenzialità della meccanica con la quale noi piloti del terzo millennio ci confrontiamo come un gladiatore cresciuto tra gli ozi romani si confrontava con le belve feroci e poi anche perché le belle anteguerra sono sempre più rare e quindi sono un investimento sempre più importante.

Grazie 1000 MIGLIA!
22 Maggio 2019

Grazie di cuore a Stefano, Christina, Toto, Francesca, Humberto, Paloma, Paolo, Henri, Gustavo, Francesco, Josè, Antonio, David, Mike e tutti gli amici che, a bordo di vetture Motorstorica, hanno partecipato alla 1000 Miglia 2019!

PRONTI PER UN NUOVO EVENTO?
6 Novembre 2018

Gianpaolo e Maurizio ci hanno invitati a rilanciare la gara automobilistica più vecchia d'Italia: la coppa Milano San Remo!

Per maggiori dettagli potete contattarci direttamente o collegarvi al sito www.milano-sanremo.it

 

Auto d'epoca da competizione certificate per la Mille Miglia - MBM Motorstorica s.r.l.2023-01-30
  1. Home
  2. News & press